Ministero della pubblica amministrazione

logo

Vista la grave emergenza sanitaria, il Governo ha emanato un nuovo provvedimento (DPCM 9 marzo 2020) che introduce per l'intero territorio nazionale più drastiche misure precauzionali e restrittive rispetto all'analogo provvedimento dell'8 marzo: tra queste la sospensione delle attività didattiche è prorogata fino al prossimo 3 aprile, con il conseguente ovvio annullamento di tutte le riunioni già programmate.

È sospeso, altresì, fino al 3 aprile il ricevimento del pubblico da parte degli uffici di Segreteria (comunque funzionanti con orario 8-13) il cui personale, ovviamente, rimane consultabile telefonicamente o via mail.

Per quanto riguarda la "didattica a distanza" gli studenti/famiglie della scuola secondaria troveranno le indicazioni e il lavoro da svolgere a casa sul portale "Argo" del registro elettronico.

Per quanto riguarda la scuola primaria i docenti potranno eventualmente raggiungere i propri alunni attraverso email e WhatsApp.

Si comunica, infine, che alla luce dei rigorosi divieti imposti dalla preoccupante situazione sanitaria, il recupero del materiale didattico lasciato dagli alunni nelle aule dei due plessi di scuola primaria non potrà essere effettuato.

A breve seguiranno ulteriori comunicazioni in merito all’utilizzo di specifiche piattaforme che consentiranno anche di organizzare classi virtuali.

Roma, 10 marzo 2020 Il dirigente scolastico, prof.ssa Fabiola Conte

Allegati:
Scarica questo file (044 Avviso ai genitori.pdf)044 Avviso ai genitori.pdf256 kB

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Nelson Mandela” ROMA
VIA DEI TORRIANI 44, 00164 ROMA (RM)
Tel: 0666000349
PEO: rmic8fw00e@istruzione.it
PEC: rmic8fw00e@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. RMIC8FW00E
Cod. Fisc. 97712890587
Fatt. Elett. UFXCKO