Navigazione veloce

Charity Run Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Villa Pamphilj 12 maggio 2013

 

Si rende noto che l’Associazione Bambino Gesù, Onlus ufficiale del Sistema Ospedaliero Pediatrico Bambino Gesù, opera in sinergia con l’Ospedale nell’ambito della solidarietà a sostegno del benessere dei bambini e dei familiari che li affiancano nelle cure.

Quest’anno l’Associazione ha deciso di attivarsi sull’emergenza dell’obesità infantile – allarme sociale sempre maggiore e che interessa un bambino su tre in Italia e, nell’ambito di questo impegno, ha scelto attività legate alla prevenzione attraverso la promozione di una corretta educazione all’alimentazione e all’attività motoria.

A tale proposito organizza a Villa Pamphilj una corsa di 5 km il 12 maggio 2013, con ritrovo alle ore 10.00 presso il punto Jogging – entrata Via Vitellia. Si comunica inoltre che, a latere della corsa, sarà allestito il Villaggio “Muoviamoci subito” dove sono previste numerose attività sportive per bambini di varie fasce di età (2-18 anni), con spazi dedicati a differenti competizioni atletiche e a varie forme di intrattenimento ludico.

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù allestirà nel Villaggio spazi dedicati all’informazione scientifico-sanitaria sul tema dell’obesità infantile, con suo personale medico specializzato, che potrà rappresentare un primo punto di contatto con le famiglie interessate al problema. Saranno coinvolti una serie di testimonial del mondo dello spettacolo che lavorano da tempo a fianco all’Associazione, oltre che testimonial del mondo sportivo. Considerato il valore sociale dell’iniziativa, si invitano i docenti a valutare l’opportunità di dare ampia diffusione alla stessa.

 Per informazioni, prenotazioni ed iscrizioni visitare il sito www.charityrun-opbg.it, oppure rivolgersi a: Tel. 06/ 3226201- Tel. e Fax 06/68592288 – email: info@vallefortebracci.com.

 

 

Non è possibile inserire commenti.