Navigazione veloce

Contributo volontario scuola secondaria

 

Alla cortese attenzione dei genitori della scuola secondaria di primo grado Renato Villoresi

Cari Genitori,

l’Istituto Comprensivo “Nelson Mandela”, che ho il piacere di dirigere, ha rappresentato per diverse generazioni il luogo di riferimento dell’intero quartiere, capace di fornire ai propri alunni un’elevata qualità d’insegnamento, consentendo – al contempo – alla maggior parte di essi di ottenere risultati soddisfacenti nel prosieguo degli studi. 

L’istituzione è determinata a continuare nel lavoro da anni avviato, con l’obiettivo di realizzare una scuola moderna, efficace, inclusiva, con un’offerta formativa ben articolata, che sia in grado non solo di far ottenere agli allievi il massimo dei risultati possibili, ma soprattutto di promuovere lo sviluppo della personalità di ciascuno. 

La realizzazione di tali obiettivi, comuni alla scuola e alla famiglia, può avvenire con maggiore facilità in presenza di: adeguate dotazioni didattiche; laboratori specialistici per le diverse materie; apparecchiature scientifiche; attrezzature sportive; esperti in lingue straniere. 

A partire da queste considerazioni, Vi invito a sostenere il progetto formativo dell’istituto, attraverso il versamento di un contributo VOLONTARIO che, in accordo con i Consiglio di Istituto nella seduta dell’ 1/10/2018, è stato individuato in una somma di euro 15,00 (euro quindici).

Il versamento dovrà pervenire entro il 15 novembre 2018. Viene altresì garantita la massima riservatezza, come da normativa vigente, sui dati del contribuente, che non saranno divulgati in alcun modo al di fuori dell’organo competente alla sua gestione (l’ufficio di segreteria).

Il contributo volontario dovrà essere versato sul conto corrente postale della scuola (1008869115) codice iban: IT 07 R 07601 03200 001008869115 intestato a: I.C. “Nelson Mandela”;

Si informano, infine, i sigg. genitori che il contributo può essere detratto fiscalmente, in base a quanto stabilito dall’art. 13, comma 3, della legge 40/2007. Per la detrazione in questione deve essere conservata la ricevuta del versamento che nella causale deve riportare la dicitura“erogazione liberale per ampliamento dell’offerta formativa”.

NOTA BENE: nella dicitura “eseguito da …” del bollettino di “conto corrente” devono essere riportati il cognome, il nome dell’alunno. 

Con la certezza di contribuire insieme ad un futuro migliore per i Vostri figli, Vi saluto cordialmente. 

Il Dirigente Scolastico

(prof.ssa Fabiola Conte) 

Non è possibile inserire commenti.