Navigazione veloce

Giornata della Legalità – 16 settembre 2015

È con grande orgoglio e soddisfazione che si comunica che gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado “R. Villoresi” saranno protagonisti della prima “Giornata della Legalità” indetta da Roma Capitale – Assessorato alla Legalità – che si terrà giorno 16 settembre 2015 e che costituisce il primo momento di un percorso formativo sulla legalità che coinvolgerà i nostri alunni nel corso di quest’anno scolastico.

Subito dopo l’entrata e l’appello – alle ore 8.00 – gli alunni e i docenti saranno accompagnati dai pullman messi a disposizione dalla Polizia Penitenziaria presso la scuola di Polizia Penitenziaria di via di Brava, dove a partire dalle ore 9.00 si terrà una manifestazione introdotta e curata da Maurizio Costanzo e cui parteciperanno Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto a Reggio Calabria e Sebastiano Ardita, Procuratore Aggiunto di Messina e molte altre personalità.

Al termine della manifestazione – previsto intorno alle ore 12.00 – gli alunni saranno di nuovo ricondotti a scuola e usciranno, come previsto, alle ore 13.00.

Si invitano i sigg. genitori a compilare i moduli di autorizzazione che verranno messi a disposizione e provvedere alla loro restituzione entro giorno 15/09/2015.

Si ringraziano i docenti accompagnatori per la fattiva ed indispensabile collaborazione.

 

Il Dirigente scolastico

prof.ssa Monica Logozzo

 

Non è possibile inserire commenti.