Navigazione veloce

Sciopero del 10 novembre 2017

Si porta a conoscenza che le organizzazioni sindacali “CIB-UNICOBAS, COBAS Confederazione Comitati di base, USB e USI (Largo Veratti 25 – Roma) e Or.s.a. Territoriale hanno proclamato “per l’intera giornata del 10 novembre 2017 lo sciopero generale nazionale di tutte le categorie e comparti pubblici e privati per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, compreso quello del comparto scuola, docente dirigente ed A.T.A., di ogni ordine e grado”.

Al suddetto sciopero hanno aderito: USB-Pubblico Impiego, Usi Surf (Scuola Università Ricerca e Formazione) e Sisa (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente).

L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “ISTRUZIONE” di cui all’art.1 della legge 12 giugno 1990 n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite per il comparto “scuola”, ai sensi dell’art. 2 della legge medesima. Pertanto il diritto allo sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Non si assicura, quindi, il regolare svolgimento delle attività didattiche

Non è possibile inserire commenti.