Navigazione veloce

sede “A. Celli”

 

Scuola Celli
disegno ad acquerello

L’edificio, che si trova in Via dei Torriani n°44, nel quartiere La Pisana, si alza su due piani, circondato da un ampio cortile esterno.
Tale spazio viene ampiamente utilizzato per le attività didattiche, ludiche e ricreative degli alunni. Gli spazi interni sono numerosi ed organizzati sia in aule didattiche, sia in laboratori.

 

Spazi esterni    

La scuola dispone di un’entrata frontale principale, e di uno secondario sul retro.La caratteristica più evidente dello spazio esterno garantisce ai bambini la possibilità di movimento giornaliero, sia per le attività ricreative che per le attività didattiche, come quelle legate all’ambiente.

 

Spazi interni    

(gestiti dal Comune) L’ edificio accoglie anche diverse sezioni di Scuola dell’Infanzia comunale,        con classi sia a tempo antimeridiano sia a tempo pieno.

 

Spazi interni             

L’edificio è strutturato in diversi locali, suddivisi in aule con varie funzioni.

E’ dotato di una palestra, con annesso locale di spogliatoio.

Un refettorio   che ospita     la mensa  sia i piccolini della scuola dell’infanzia, che i più grandi  della scuola primaria.

Le aule luminose accolgono, per questo anno scolastico, 14 classi    

Nella scuola sono allestiti, sia in spazi-aula che in ambienti più ampi, i seguenti laboratori e le seguenti strutture:
– Laboratorio d’informatica – Biblioteca – Palestra con spogliatoio – Aula per l’attività di pre-scuola – Aula conferenze.

La Biblioteca

 

Sala multimediale

 

Nelle aule e nei laboratori sono, inoltre, presenti ed utilizzati sussidi didattici di varie tipologie

Chi era Angelo Celli?